Esami diagnostici veterinari Milano - Ambulatorio Veterinario Milano, Dott. Gatti

AMBULATORIO
VETERINARIO
DOTT.
GATTI
CLAUDIO
Via M. Saponaro 38
Fisso: 02 89300034 Mobile: 3356197453
20142 - Milano
Vai ai contenuti
Dottore, ma io...cosa devo fare?!

Questa sezione si propone di dare alcune delucidazioni ai proprietari sulle patologie più comuni nei nostri animali e la loro corretta gestione. La visita da parte del Medico Veterinario e l'impostazione di un corretto piano terapeutico risultano fondamentali ma altrettanto limitate senza una corretta gestione a casa da parte del proprietario. La nostra missione è quella di lavorare insieme, proprietario e Medico Veterinario, per il bene dei nostri pazienti.

Che cos’è un vaccino? La vaccinazione è una pratica volta a stimolare il sistema difensivo (l’immunità) di un soggetto verso un determinato microrganismo mediante la produzione di anticorpi.  Questo permetterà al soggetto di reagire efficacemente nel caso in cui venisse a contatto con il patogeno reale nel corso della sua vita.
La filariosi cardiopolmonare è una grave malattia parassitaria sostenuta da un verme tondo, chiamato Dirofilaria immitis. Per ciò che riguarda i nostri animali domestici, sono interessati cane, gatto e furetto.
È importante comprendere il ciclo vitale di questo parassita, che si basa sulla compresenza...
  
Questo tipo di dieta risulta spesso la soluzione a diverse condizioni patologiche per cui portiamo i nostri animali dal Medico Veterinario. Nonostante non sia un farmaco vero e proprio, se ben effettuata, rappresenta una misura terapeutica estremamente efficace.

Il cucciolo
Dopo giorni di indecisione, intensi preparativi e ore spese a far tesoro di consigli di amici e parenti, finalmente è arrivato! L’avete finalmente in braccio e state per dargli libero accesso alla vostra (già sua) casa e…..stop!
GATTO continua
La cistite idiopatica felina (FIC) è la forma più frequente di malattia delle basse vie urinarie del gatto e si riscontra comunemente nei gatti giovani o di media età.
Quali sono i sintomi?

Scrivici!






Torna ai contenuti